Nella mattinata di sabato 13 gennaio 2024, la scuola secondaria di primo grado offre la possibilità di partecipare a lezioni multidisciplinari con gli allievi dell’istituto.
Care famiglie,
L’Istituto Maria Ausiliatrice – Scuola secondaria di primo grado è lieta di invitarvi alle lezioni aperte che si terranno nella mattinata di sabato 13 gennaio 2024. Per poter sperimentare in prima persona cosa significa essere un alunno della nostra scuola, abbiamo pensato di rendervi partecipi di alcuni momenti di approfondimento didattico che coinvolgeranno i nostri alunni delle attuali classi prime e seconde. A contraddistinguere tali momenti, alcune caratteristiche che il nostro istituto ritiene fondamentali: la multidisciplinarietà e il potenziamento delle lingue straniere.
Ecco il calendario completo degli appuntamenti della mattinata:
– Ore 9:30 – 10:30 “Animali fantastici e dove trovarli” – Lettere e Arte (prof. D’Angelo e prof.ssa Lovati)
– Ore 9:30 – 10:30 “El Madrid de los Austrias: un po’ di storia per la capitale spagnola” – Lettere e Spagnolo (prof.sse Caccia e Di Pietro)
– Ore 10:35 – 11:30 “¡Qué música con Turandot!” – Musica e Spagnolo (prof.ssa Caccia e prof. Torresan)
– Ore 10:35 – 11:30 “Il viaggio del cibo” – Scienze ed Educazione Fisica (prof.ssa Furlan e prof. Rudi)
Al termine della mattinata, alle ore 11:30, inaugureremo nella sua nuova veste la nostra Biblioteca Scolastica, completamente rinnovata dagli allievi delle classi prime nell’ambito del Progetto lettura. Sarà inoltre possibile incontrare e confrontarsi con Suor Marilena, nostra Coordinatrice didattica, e con alcuni docenti della scuola.
Per poter garantire una migliore organizzazione delle lezioni, vi chiediamo di registrare la vostra presenza compilando il form a questo link entro sabato 7 gennaio 2024: https://forms.gle/SxeDE1owwhRziBrN7
Cogliamo l’occasione di ricordarvi l’importanza di contattare tempestivamente la segreteria per perfezionare l’iscrizione all’anno scolastico 2024-2025.